San Gregorio di Catania: auto rubata recuperata in pochi minuti grazie ai Carabinieri. Decisivo l’intervento della Centrale Operativa

San Gregorio di Catania: auto rubata recuperata in pochi minuti grazie ai Carabinieri. Decisivo l’intervento della Centrale Operativa.

Si è conclusa con successo e in tempi record l’operazione portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, che hanno recuperato un’autovettura rubata e l’hanno restituita alla legittima proprietaria poco dopo la denuncia del furto.

L’episodio è avvenuto in piazza Ettore Majorana, nel comune di San Gregorio di Catania, quando una donna ha contattato il 112 NUE subito dopo essersi accorta del furto della propria utilitaria.

A bordo dell’auto si trovavano anche effetti personali e documenti importanti, aumentando la gravità della situazione e l’urgenza dell’intervento.

Determinante, in questo caso, è stata la prontezza e l’esperienza dell’operatore della Centrale Operativa dei Carabinieri.

Ricevuta la chiamata d’emergenza, l’operatore ha immediatamente attivato la procedura di localizzazione satellitare del veicolo grazie al sistema GPS installato a bordo.

Analizzando in tempo reale le coordinate trasmesse dal dispositivo, l’operatore è riuscito a individuare con precisione il punto in cui l’auto era stata nascosta, fornendo tempestivamente le indicazioni alla pattuglia della Sezione Radiomobile già in zona.

La “gazzella” dei Carabinieri è giunta rapidamente sul luogo segnalato, trovando il veicolo ancora chiuso e senza danni evidenti.

Dopo le verifiche di rito, l’auto è stata restituita alla proprietaria, che ha potuto riottenere anche i propri effetti personali e documenti.

L’intervento si è concluso in pochi minuti, grazie a una perfetta sinergia tra la Centrale Operativa e i militari sul territorio, dimostrando l’efficienza dei sistemi di monitoraggio e la costante attenzione dell’Arma dei Carabinieri alla tutela dei cittadini e dei loro beni.

L’operazione rappresenta un esempio concreto di collaborazione e tempestività: la professionalità dell’operatore del 112, unita alla rapidità d’azione dei militari sul campo, ha permesso di risolvere il caso senza danni né ritardi, restituendo serenità alla vittima del furto.

continua a leggere – “San Gregorio di Catania: auto rubata recuperata in pochi minuti grazie ai Carabinieri. Decisivo l’intervento della Centrale Operativa” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Catania

Biancavilla, picchia la madre perché non gli dà i soldi: arrestato dai Carabinieri un 46enne di Paternò

Biancavilla, picchia la madre perché non gli dà i soldi: arrestato dai Carabinieri un 46enne di Paternò. I Carabinieri della Stazione di Biancavilla hanno arrestato un 46enne di Paternò, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e lesioni personali, dopo aver aggredito la madre per ottenere denaro. L’intervento dei […]

Leggi altro...
Catania

Misterbianco, scoperto un ordigno artigianale in casa di un 39enne: intervento dei Carabinieri e degli artificieri

Misterbianco, scoperto un ordigno artigianale in casa di un 39enne: intervento dei Carabinieri e degli artificieri. Nell’ambito di un’attività di contrasto alla detenzione illegale di armi ed esplosivi, i Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno scoperto un ordigno esplosivo artigianale all’interno dell’abitazione di un uomo di 39 anni, poi denunciato per detenzione illegale di materiale […]

Leggi altro...
Catania

Catania, quartiere San Cristoforo: 18enne arrestato dai Carabinieri per detenzione di arma clandestina e droga

Catania, quartiere San Cristoforo: 18enne arrestato dai Carabinieri per detenzione di arma clandestina e droga. Un’operazione condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania, impegnati in attività mirate al contrasto della criminalità diffusa, ha portato all’arresto in flagranza di un giovane di 18 anni, indiziato per detenzione di un’arma clandestina, munizionamento e sostanze stupefacenti. L’attività […]

Leggi altro...