Intervento in via Gabriello Carnazza
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno denunciato un 44enne catanese, già gravato da precedenti vicende giudiziarie, per violazione di domicilio e tentato furto. L’intervento è avvenuto nella notte, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e dei reati predatori. L’equipaggio di una gazzella, in stretta sinergia con la Centrale Operativa, ha raggiunto un condominio di via Gabriello Carnazza dopo una segnalazione arrivata al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo entrato nello stabile per commettere un furto.
La segnalazione dei residenti
Intorno alle 3:30, giunti sotto al palazzo, i militari hanno trovato il 44enne, apparso completamente sudato, insieme ad alcuni condomini residenti nello stabile. Sulla base delle informazioni raccolte sul posto, i Carabinieri hanno ricostruito quanto accaduto poco prima: l’uomo sarebbe entrato furtivamente nel condominio…
