Biancavilla, trovate munizioni in casa: denunciato 24enne dai Carabinieri.
Nell’ambito dell’attività di contrasto all’illegalità diffusa, i Carabinieri della Stazione di Santa Maria di Licodia, con il supporto operativo dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno denunciato un 24enne di Biancavilla per detenzione illegale di munizionamento.
L’intervento è scaturito da un’attenta attività di osservazione e controllo del territorio, nel corso della quale i militari avevano maturato il sospetto che il giovane potesse detenere armi o munizioni non dichiarate.
È stata quindi disposta una perquisizione domiciliare e veicolare presso l’abitazione e l’auto dell’indagato.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno bussato più volte alla porta, senza ricevere risposta. Dopo vari tentativi, e con l’ausilio dei colleghi dello Squadrone Eliportato, i militari sono riusciti ad accedere all’abitazione, trovando all’interno il giovane, che probabilmente tentava di eludere i controlli non aprendo volontariamente.
Al termine della perquisizione, i militari hanno rinvenuto 21 cartucce calibro 20, occultate in una busta all’interno della camera da letto, e una cartuccia calibro 38 Special nascosta in un mobile del garage, di pertinenza dell’abitazione.
Tutto il munizionamento, detenuto senza alcuna autorizzazione, è stato sequestrato, mentre il 24enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione illegale di munizioni.
L’attività rientra nel più ampio piano di prevenzione e sicurezza territoriale disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, volto a contrastare la diffusione di armi e munizioni non censite sul territorio.
