Pedara: 47enne sorpreso con marijuana e hashish, arrestato dai Carabinieri.

Pedara: 47enne sorpreso con marijuana e hashish, arrestato dai Carabinieri.

Nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Pedara hanno arrestato un uomo di 47 anni, residente nel comune etneo, ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ferma restando la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

L’operazione è scattata intorno alle 8:30 del mattino di mercoledì 22 ottobre, al termine di un’attività info-investigativa che aveva fatto emergere sospetti sul coinvolgimento dell’uomo in attività illecite legate agli stupefacenti. Sulla base di tali elementi, i militari hanno organizzato un intervento mirato e hanno effettuato una perquisizione presso il domicilio del 47enne.

Durante l’ispezione, i Carabinieri hanno scovato sulla terrazza due piante di marijuana in avanzato stato di crescita, alte circa mezzo metro. La ricerca è poi proseguita all’interno dell’abitazione, dove in un cassetto della cucina è stato rinvenuto un panetto di hashish del peso di quasi 100 grammi.

L’ispezione non si è fermata qui. I militari dell’Arma, infatti, hanno esteso i controlli anche al garage in uso all’uomo, dove, dietro uno scatolone, hanno trovato una mazzetta di banconote per 800 euro e una busta contenente quasi un chilo di marijuana, oltre a materiali e strumenti per il confezionamento delle dosi.

Alla luce degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, il 47enne è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

continua a leggere – “Pedara: 47enne sorpreso con marijuana e hashish, arrestato dai Carabinieri.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Catania

Biancavilla, picchia la madre perché non gli dà i soldi: arrestato dai Carabinieri un 46enne di Paternò

Biancavilla, picchia la madre perché non gli dà i soldi: arrestato dai Carabinieri un 46enne di Paternò. I Carabinieri della Stazione di Biancavilla hanno arrestato un 46enne di Paternò, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e lesioni personali, dopo aver aggredito la madre per ottenere denaro. L’intervento dei […]

Leggi altro...
Catania

Misterbianco, scoperto un ordigno artigianale in casa di un 39enne: intervento dei Carabinieri e degli artificieri

Misterbianco, scoperto un ordigno artigianale in casa di un 39enne: intervento dei Carabinieri e degli artificieri. Nell’ambito di un’attività di contrasto alla detenzione illegale di armi ed esplosivi, i Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno scoperto un ordigno esplosivo artigianale all’interno dell’abitazione di un uomo di 39 anni, poi denunciato per detenzione illegale di materiale […]

Leggi altro...
Catania

Catania, quartiere San Cristoforo: 18enne arrestato dai Carabinieri per detenzione di arma clandestina e droga

Catania, quartiere San Cristoforo: 18enne arrestato dai Carabinieri per detenzione di arma clandestina e droga. Un’operazione condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania, impegnati in attività mirate al contrasto della criminalità diffusa, ha portato all’arresto in flagranza di un giovane di 18 anni, indiziato per detenzione di un’arma clandestina, munizionamento e sostanze stupefacenti. L’attività […]

Leggi altro...